Twitter farma è una parafarmacia autorizzata dal Ministero della Salute, alla vendita online di farmaci da banco, tramite il sito twitterfarma.com cerca di essere il più possibile sensibile alle tematiche di farmacovigilanza, regolate dalle normative dell'AIFA (Agenzia del Farmaco Italiana).
Clicca qui o vai sul sito ufficiale dell’AIFA, nella sezione farmacovigilanza, dove potete trovare tutte le informazioni e normative ufficiali riguardanti questa tematica.
A cosa serve?
La rete italiana di farmacovigilanza serve a raccogliere le segnalazioni di reazione avversa ad un farmaco, per garantire e contribuire ad una maggiore sicurezza e informativa con l’utilizzo dei farmaci.
Puoi effettuare una segnalazione di reazione avversa ad un farmaco cliccando qui o sul sito ufficiale dell’AIFA, nella sezione segnalazione.
Chi può effettuare una segnalazione di reazione avversa?
La segnalazione può essere effettuata sia da un cittadino che da un operatore sanitario. Il nostro consiglio è quello di parlare prima con il proprio medico, in modo tale che egli possa stabilire, con maggiore certezza, se la sospetta reazione avversa manifestata, sia riconducibile all'uso del farmaco da banco.